mercoledì 18 gennaio 2012

Finocchi, ravanelli e Jamie!!

Il gelo polare imperversa qui nella pianura padana, ma non si sa come mai, il caro papà Vittorio nel suo orto e sotto le sue piccole serre riesce a far crescere i finocchi... O.O
No, no, no, non chiedetemi come faccia, secondo me nemmeno lui lo sa!!!!! Miracolo della natura.
A dir la verità, dopo le gelate di questi ultimi giorni dubito che ne troverà ancora, ma mai dire mai!

Insalata di Finocchi_02_web

Cosa fare a metà Gennaio con un finocchio e dei ravanelli??? 
Una sfiziosissima insalatina leggera, facile e veloce che ho estrapolato dal libro di Jamie Oliver "I miei menù da 30 minuti"

Ho lavato e mondato il finocchio ed i ravanelli. Li ho affettati con una mandolina in modo da ottenere delle fettine belle sottili. Ho messo il tutto in un bel piatto, ho condito con olio extravergine d'oliva, sale, pepe e il succo di un limone. Una bella mescolata ed eccola li!! 

Insalata di Finocchi_04_web

Buona scrocchiolosa e sana!!


Nessun commento:

Posta un commento