venerdì 27 febbraio 2015

Un Angioletto in Macramè!!!!

Buon pomeriggio fantastico mondo!!!
finalmente un po' di sole, speriamo tanto che duri anche per il fine settimana!
Non che abbia in programma chissà che attività, ma si sa, con il sole tutto viene meglio!
Pure le prime pulizie primaverili!!!

Oggi vi voglio mostrare una cosa a cui tengo molto!
Questo carinissimo angioletto in macramè!

MacramèAngel01w

Piccolo e tenero, l'ho realizzato per mia sorella, che è in attesa del suo secondo figlio!!!
Vuole essere una sorta di porta fortuna, un angioletto che protegga il futuro angioletto in arrivo!!!

Si, sono già in modalità zia, con gli occhietti a forma di cuoricino!

In realtà per lei ne ho realizzati due, questo piccino da appendere alla catenella assieme al ciondolo richiama angeli. 
Ed uno un po' più grande da appendere alla culla dopo che sarà nato il bambino!

angelo Macrame!

In questa foto si capisce quanto sia piccino!

Realizzarlo non è stato complicatissimo, certo ci vuole un attimino di pratica ed un supporto adatto.
Io le prime vole utilizzavo un semplice cuscino, ma risultava veramente molto scomodo.
Ora mi sono costruita qualcosa di più adatto riciclando un vecchio pezzo di gommapiuma ed un pezzo di stoffa.

Qui vi lascio i tutorial che ho seguito io.
Non sono in italiano, ma sono veramente chiarissimi.

Questo è quello che ho seguito principalmente
e da questo ho preso la coroncina

Ora vi saluto!
Un grandissimo bacio a tutti voiiii!!!!
Ciaooooooo

Nessun commento:

Posta un commento