venerdì 6 marzo 2015

Gardenie in fiore e.... W le donne!!!!

Buongiornooooo,
La primavera è quasi alle porte, il sole fa capolino con i suoi raggi tiepidi e scalda, oltre che la pelle, il cuore!
In più tra poco è l' 8 Marzo, la "Festa internazionale della donna"!
La nostra festa, la festa dei nostri diritti, che ancora oggi vengono troppo spesso calpestati.
La festa del nostro coraggio, perchè come lotta una donna, lotta solo una donna.
E voi Signore mie, sapete bene di cosa sto parlando. 
Ogni donna a modo suo lotta ogni giorno, per la famiglia, per i figli, per l'amore, per il lavoro, per un sogno, per la vita...
E' la festa del nostro sorriso, il sorriso di una donna, che è in grado di illuminare il cielo!
E qual è il modo migliore per far sorridere una donna???

Regalarle dei fiori!

Cosa ne pensate di queste bellissime gardenie realizzate con la tecnica della carta crespa?

gardenia flowers

Come voi già sapete, io non amo particolarmente i fiori recisi. 
Preferisco di gran lunga quelli finti!

Ci sono fiori di carta che non hanno nulla da invidiare ai fiori veri
e queste gardenie ne sono proprio un esempio!

Per realizzarli ho utilizzato carta crespa  da 180gr, il verde per le foglie, ed il rosa per i petali.
E' vero, in natura la gardenia rosa non esiste, ma perdonatemi, avevo in casa solo la carta rosa!
Un pochino di colla a caldo e del filo metallico!

Io sono una neofita in questa tecnica, 
infatti queste meraviglie non sono del tutto farina del mio sacco!
Ho seguito il tutorial della regina della carta, Lia Griffith.

Qui trovate il link alla sua pagina, 
dove potrete scaricare gratuitamente il pdf con le sagome per ritagliare i petali e le foglie.

Mentre qui sotto trovate il video tratto dal suo canale youtube,
dove spiega perfettamente sia come tagliare i petali, sia come comporre il fiore!!!



Ora scappo, 
la settimana è quasi finita ma io ho ancora millimila cose da fare!
Come sempre!

Buona festa della Donna a tutte le donne,
e ricordatevi che:
Siamo noi il motore del mondo!
Sempre e comunque!!!!
Potere alle donne!!!

Baciiiiiii

Nessun commento:

Posta un commento