venerdì 4 settembre 2015

Back to school #1

E' passato un po' di tempo dal mio ultimo 
"Back to school",
ma lo ricordo come fosse ieri.
L'emozione, la curiosità, ed anche un po' d'ansia per il futuro...
un marasma di emozioni che accompagnano un po' tutti i nuovi inizi,
chi non ci è mai passato!

Se devo essere sincera però, la cosa che mi piaceva di più del rientro a scuola erano le "cose" nuove.
E' stato così dalla prima elementare all'ultimo anno di accademia!
Nuove penne, nuovi quaderni, nuove matite...
la cancelleria mi è sempre piaciuta, e continua a piacermi da matti!

E' per questo che ho pensato di prepararmi un "Back to school" speciale,
anche se non frequento più i banchi di scuola,
non si finisce mai di imparare, ed è meglio essere pronti!

Backtoschool_06w

Per realizzare il mio "Back to school" ho preso spunto da alcune idee trovate su Pinterest.

Backtoschool_10w

La matita ricoperta con il washitape è un classico ormai.
Per realizzarla ho semplicemente preso una matita, gli ho dato una mano di acrilico bianco ed una volta asciutta l'ho rivestita con del washitape.
Per la gomma è stato ancora più semplice, ho sfilato il cartoncino che la ricopriva, l'ho aperto scollandone l'estremità, l'ho ripiegato con la stampa all'interno, ed ho incollato nuovamente!
Ovviamente poi l'ho decorata!!!

Backtoschool_05w

Questo è il mio preferito, l'avessi avuto ai tempi della scuola sarebbe stato tutto molto più divertente!
Ho preso un grande foglio bianco, l'ho acquarellato,
ed una volta asciutto ho ricoperto il quaderno
 fissando il foglio alla copertina con del nastro adesivo.

Backtoschool_03w

questo washitape mi piace proprio tanto!

Backtoschool_01w

Ed infine questo Block-notes per appunti, bellissimo!
Ho sostituito la copertina esistente con un foglio di carta,
che avevo precedentemente colorato con i gessetti per la lavagna.
Dopodiché ho fissato la polvere del gesso con della lacca per capelli.
 Ho usato lo stesso washi usato in precedenza,
per decorare e coprire il bordo superiore del blocco!

Backtoschool_02w

Eccoci,
ora abbiamo tutti gli strumenti  per ricominciare il nuovo anno
scolastico/lavorativo/di vita vissuta
pieni di carica ed originalità!

Vi auguro un buon inizio per tutte le vostre attività!

Baciiiiiii

Nessun commento:

Posta un commento