venerdì 22 gennaio 2016

Baby Basket!!!!

Buongiorno mondo navigante!
Ve l'avevo detto che presto sarei tornata con il doppio post settimanale!
Ed eccoci qui!
Nei prossimi 30/40 giorni avremmo un concentrato di festività,
noi non vogliamo perderne nemmeno una vero???

Certo che no!

Oggi vi mostro dei cestini
che sinceramente aspettano da un po' di tempo di essere pubblicati!

Potrebbero andare bene per Pasqua riempiti di dolcetti,
ma io li ho pensati come regalo per le neo mamme,
pieni di tanti prodottini utili nei primi mesi di vita!

BasketBaby_04w

Questi cestini sono realizzati con una base a sedici montanti
ed un'intreccio semplice con un doppio tessitore.
Dopo 10 giri ho interrotto la tessitura e lasciato uno spazio di 2cm prima di riprenderla per ancora 4 giri.

BasketBaby_06w

Mi piaceva l'idea di inserire nell'intreccio un nastro con un bel fioccone sul davanti!

BasketBaby_03w

Per renderlo ancora più speciale,
ho realizzato con la pasta di mais dei cuoricini
che ho fatto penzolare sotto il fiocco.

BasketBaby_05w

Per colorare questi cuoricini ho utilizzato del semplice inchiostro diluito!

BasketBaby_08w

Anche la chiusura dei cestini è semplice:
dopo averli accorciato i montanti a misura,
 ho infilato il primo dietro al terzo,
 passando dietro al secondo
e così via fino a chiudere tutto il cestino!

BasketBaby_07w

Vi assicuro che spiegato così sembra molto più difficile di quello che è in realtà!

BasketBaby_02w

Ecco il cestino riempito ed incartato pronto per essere consegnato!
Un pensiero utile,
ma al contempo di grande effetto!

Ora vi saluto!
A settimana prossima!!!!
Passate un bel fine settimana con le persone che amate!!!
Baciiiii








Nessun commento:

Posta un commento