mercoledì 27 gennaio 2016

Minions mania.... Bob!

Lui è il più piccolo ed il più tenero di tutti!
Con la sua dolcezza ha conquistato il cuore di tantissime persone!
Di chi sto parlando???

Di Bob!!!

In questo post vi avevo già annunciato della Minions mania dilagante, 
bene, oggi voglio presentarvi il piccolo Bob!

MinionsBob_03w

Anche lui è stato realizzato con la tecnica dell'amigurumi,
come suo fratello Stuart,
però lui è speciale!

Lui si scalda nel microonde e ti scalda nelle fredde serate invernali!

Per renderlo riscaldante
ho sostituito l'imbottitura classica dei pupazzetti con del riso.
Semplicissimo riso crudo.

MinionsBob_01w

Per evitare che il riso fuoriuscisse dalla trama,
ho foderato l'interno del pupazzo con il pezzo di una vecchia maglietta.
In questo modo il cotone elastico mi ha permesso di riempire bene il piccolo Bob.

MinionsBob_02w

Ho legato i lembi della stoffa con un filo di lana ben stretto e li ho fatti rientrare nell'amigurumi,
che a differenza della solita procedura non ho chiuso completamente. 
ho lasciato un foro di circa due centimetri sul fondo,
questo mi permetterà di svuotare il pupazzo molto facilmente nel caso volessi lavarlo o volessi sostituire il riso!

MinionsBob_04w

Ho letto che è normale che il riso rilasci un po' di umidità.
(anche per questo ho preferito non chiudere del tutto il pupazzo)
Sinceramente ho cercato e ricercato informazioni sul web,
ma non ho trovato testimonianze a lungo termine.
Quindi è stato un po' un'esperimento.

Bob è con noi da Natale e si è già fatto svariati giri in microonde senza riportare danni.
Ama trascorrere le sue giornate appoggiato al calorifero della cucina in attesa che qualcuno torni a coccolarlo... e anche così si scalda e mantiene per un bel po' di tempo il tepore!

Se volete sapere come si comporterà nel tempo, sia Bob, che al sua imbottitura,
chiedete pure!

MinionsBob_05w

"Alza gli occhi al cielo,
non troverai mai arcobaleni se guardi in basso"
Charlie Chaplin

Nessun commento:

Posta un commento