sabato 26 marzo 2016

Torta alle carote per Pasqua e Pasquetta!!!

Buongiorno mondo navigate!!!

Eccomi qui,
con un giorno di ritardo rispetto al solito,
 a farvi i miei migliori auguri di Pasqua!
Ieri sono stata molto presa e non sono riuscita nemmeno ad accendere il pc!

Per farmi perdonare, voglio proporvi un dolce,
soffice, leggero e profumato!
Una torta di carote,  ideale per la colazione di Pasqua o per la scampagnata di Pasquetta!

TortaCarote_02w

Gli ingrediente sono questi;
3 uova
100 g di zucchero semolato
100 g di zucchero di canna
200 ml olio di semi
300 g di farina
1 bustina di lievito per dolci
400 g di carote pulite e tritate

aroma di mandorla


TortaCarote_06w

La preparazione è molto semplice,
in una planetaria montate le uova con lo zucchero,
unite l'olio a filo, continuate a montare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Unire l'aroma di mandola.
Con un lecca pentola amalgamare le carote delicatamente.
Versare il composto un una tortiera foderata di carta forno
ed infornare a 180° per 40 minuti circa.

TortaCarote_07w

Il risultato è una torta facile, soffice, profumata e deliziosa.
Io l'ho fatta assaggiare a molte "cavie" e tutte hanno molto apprezzato!



TortaCarote_04w

Potete decorarla come volete, io ho optato per una semplice spolverata di zucchero a velo e delle roselline di carote!

TortaCarote_08w

Quello che mi è piaciuto particolarmente di questa torta è l'assenza della farine di mandorle,
ingrediente classico nella torta di carote!
Non che io abbia qualcosa contro questa farina,
ma non l'avevo in casa ,
non l'ho trovata al supermercato
e non avendo tempo di cercarla da altre parti,
questa ricetta mi ha salvato il dolce!!!

TortaCarote_03w

... vi dirò di più, è piaciuta tantissimo anche alla dolce metà!
Quindi la replicherò sicuramente!

La ricetta originale la trovate qui nel blog "Dulcisss in forno by Leyla"

Ora vi lascio, scappo ad ultimare i preparativi per pasqua!!!

Tantissimi auguri mondo navigante!!!
Ciaooooooo


Nessun commento:

Posta un commento