venerdì 2 giugno 2017

I love Italy!!!

Buongiorno mondo navigante!!!
Buon venerdì e...
...Buon 2 Giugno!!!
Oggi è la festa della nostra Repubblica e della nostra bellissima e troppe volte maltrattata terra!
Inoltre è la festa che apre la stagione estiva!

CentrotavolaPatriottico_09w

Moltissimi di noi approfitteranno di questo ponte per andare al mare, al lago, o organizzare delle belle grigliate all'aperto in compagnia di amici e parenti!

CentrotavolaPatriottico_02w

Perchè non decorare le nostre tavole con un allegro, facile ed economico centro tavola che riprende la nostra bellissima bandiera!

CentrotavolaPatriottico_10w

Realizzarlo è semplicissimo serviranno solo del sale fino, del colori acrilico rosso e verde, un vasetto di vetro ed una candelina.

CentrotavolaPatriottico_01w

In due bicchierini di plastica metto la stessa quantità di sale e aggiungo del colore acrilico leggermente diluito con acqua. In uno rosso e nell'altro verde. Mescolo bene fino a che il sale non si sia completamente colorato.

CentrotavolaPatriottico_08w

Stendo il sale su un vassoio e lo lascio asciugare qualche ora.
Trascorso questo tempo compongo il centrotavola.
Lo strato rosso, quello bianco e quello verde.

CentrotavolaPatriottico_06w

Io ho inserito all'interno del vasetto una candelina piccola, ma voi potete metterne una della dimensione che preferite.

CentrotavolaPatriottico_15w

Questo centrotavola è veramente facile, veloce ed economico. 
Potete farlo fare anche ai bambini che si divertiranno e staranno tranquilli mentre voi sarete impegnati alla griglia o in cucina.

Io ho optato per questo vasetto grande e ne ho fatto solo uno, 
che poi ho appoggiato su una stuoietta in paglia con un pezzo di organza.

Ma sarebbe di grande effetto realizzarne tanti piccolini da distribuire su tutta la tavola!!!

Ora vado a festeggiare ed a gustarmi un bel pranzetto!!!
Spero che la mia idea patriottica vi sia piaciuta e vi abbia fatti sentire orgogliosi, tanto quanto lo sono io, di appartenere ad uno dei Paesi più belli del mondo!!!

A prestoooo!!!
Ciaooo!!!

Mi potete trovare anche su FacebookPinterest, Google+ e Instagram


2 commenti:

  1. Cara Morgana, questa si che è un bel tricolore!!!
    Oggi che festeggiamo la festa della Repubblica io dico forte
    VIVA LA REPUBBLICA ITALIANA, VIVA L'ITALIA...
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grandissimo abbraccio Tomaso!!!!! A prestooo!!!

      Elimina